ATLANTIS seconda stagione in prima visione su RAI 4

In prima visione assoluta su Rai 4, la seconda stagione della serie tv fantasy Atlantis. La nuova stagione di ATLANTIS sarà preceduta dalle repliche degli episodi della prima stagione della serie tv

0
816
ATLANTIS nuova stagione è su RAI 4, nella foto i protagonista Jack Donnelly (Jason), Robert Emms (Pitagora) e Mark Addy (Ercole)
ATLANTIS nuova stagione è su RAI 4, nella foto i protagonista Jack Donnelly (Jason), Robert Emms (Pitagora) e Mark Addy (Ercole)

In prima visione assoluta su RAI 4 gli episodi della seconda stagione della serie tv fantasy ATLANTIS.
La storia di ATLANTIS si apre con il giovane Jason alla ricerca di risposte sulla morte del padre. Jason (Jack Donnelly) giunge misteriosamente nella città perduta di Atlantide, dove affronta imprevedibili avventure e personaggi della mitologia greca assieme a Pitagora e Ercole.
La seconda stagione si apre con Pasiphae, intenzionata a riprendere Atlantide e sottrarre la corona alla principessa Arianna, diventata regina dopo la morte del re Minosse.

PROGRAMMAZIONE TV di ATLANTIS

Al via ieri 12 febbraio, con i primi due episodi in prima visione assoluta su Rai 4, la seconda stagione di Atlantis. Per chi li avesse persi buone notizie: i primi due episodi di ATLANTIS saranno trasmessi nuovamente lunedì 29 febbraio alle 21:10.
L’appuntamento con la seconda stagione della serie tv ATLANTIS proseguirà dal 7 marzo con un episodio a settimana, in onda ogni lunedì in prima serata sempre su Rai 4.
La nuova stagione di ATLANTIS sarà preceduta dalle repliche quotidiane a partire dall’8 febbraio della prima stagione della serie, in onda dal lunedì al venerdì alle 19:30 su Rai 4.
Girata tra il Galles e il Marocco e ideata da Howard Overman, Johnny Capps e Julian Murphy, la serie fantasy vede protagonista Jack Donnelly nel ruolo di Jason, affiancato da Robert Emms (Pitagora) e Mark Addy (Ercole). Nel cast di ATLANTIS anche Jemima Rooper (Medusa), Sarah Parish (Pasiphae) e Aiysha Hart (principessa Arianna).

ATLANTIS I stagione

Titolo originale della serie tv: Atlantis
Produzione: Gran Bretagna
Ideatore: Howard Overman, Johnny Capps, Julian Murphy
Cast: Jack Donnelly, Mark Addy, Robert Emms, Jemima Rooper, Sarah Parish, Juliet Stevenson

Coloritissima serie fantasy a sfondo mitologico, Atlantis (2013) porta il marchio inconfondibile di BBC. Se la Gran Bretagna può a buon diritto definirsi patria dell’immaginario di genere epico/fantastico contemporaneo – si pensi a un film ben noto al nostro pubblico come L’ultima legione (2007), o ai più realistici exploit di un regista come Jonathan English – l’emittente pubblica britannica ne propone qui una declinazione avventurosa e leggera, nel solco della più classica letteratura d’appendice, nonché del cinema peplum: ideatori della serie sono, non a caso, Johnny Capps e Julian Murphy, già coautori di Merlin (2008-2012), e Howard Overman, reduce invece da una trasgressiva rivisitazione del mito americano dei supereroi, Misfits (2009-2013).

TRAMA di ATLANTIS

TRAMA DELLA SERIE TV FANTASY ATLANTIS – Alla ricerca di risposte sulla morte del padre, naufragato anni prima a bordo di un sottomarino, il giovane Jason (Jack Donnelly) si avventura negli abissi marini a bordo di un batiscafo, giungendo misteriosamente alla città perduta di Atlantide. Qui stringerà amicizia con il coetaneo Pitagora (Robert Emms) e il nerboruto Ercole (Mark Addy) – intelligenza e forza bruta – affrontando assieme a loro molte imprevedibili sfide e imbattendosi in una nutrita schiera di personaggi e divinità della mitologia greca, e non solo.
Jason – nome del resto ispirato al ciclo degli Argonauti – scoprirà soprattutto di non essere capitato ad Atlantide per caso, ma che ha una missione da compiere e un destino grandioso che lo aspetta.
La serie è stata girata tra Galles e Marocco, dove la città perduta è stata ricostruita dettagliatamente mescolando sfondi naturali, scenografie e post produzione digitale. Un progetto ambizioso che coinvolge alcuni dei volti più amati della televisione inglese, insieme a nuovi, promettenti talenti: il protagonista Jason è interpretato da Jack Donnelly (House of Anubis), il ruolo di Ercole va invece a Mark Addy (Full Monty, Jack Frost, Il Trono di Spade) e quello di Pitagora a Robert Emms (Anonymous, War Horse, Broken), mentre la bella Jemima Rooper (Il Romanzo di Amanda, Hex) veste i panni di Medusa e Sara Parish (The Wedding Date, L’amore non va in vacanza, Hatfields & McCoys) è Parsiphae, regina di Atlantide.