EASY DRIVER in Bassa Padana con la Mini John Cooper Works e la Ford Mustang Fastback

In Bassa Padana con il programma tv EASY DRIVER e le due belle conduttrici Roberta Morise e Veronica Gatto in giro per l'Emilia con la Mini John Cooper Works e la Ford Mustang Fastback

0
657
EASY DRIVER oggi in tv
EASY DRIVER oggi in tv

Easy Driver, questa domenica 28 febbraio ore 10:00, come al solito su RAI 1, con le sue brave e belle conduttrici-pilota Veronica Gatto e Roberta Morise percorre le strade della Bassa Padana, più precisamente in quel di Parma.
Con EASY DRIVER, alla guida di Veronica Gatto e Roberta Morise, si scopriranno le strade di un territorio che si snoda tra le colline del Parco dei Boschi di Carrega e i tanti castelli che circondano la zona a sud del Po. Dinanzi alla facciata del Duomo di Parma con l’inconfondibile cupola realizzata dal Correggio, inizierà il viaggio di EASY DRIVER nella storica città emiliana.

Roberta Morise sarà al volante della nuova Ford Mustang 2.3 Fastback Ecoboost nata da un classico degli anni Sessanta, nella versione in prova 2300 di cilindrata e con 317 cavalli a ruggire nel motore, e andrà tra le meraviglie del cinquecentesco Palazzo della Pilotta, sintesi raffinata e colta della città di Parma.

Ford Mustang 2.3 Fastback Ecoboost a EASY DRIVER su RAI 1
Ford Mustang 2.3 Fastback Ecoboost a EASY DRIVER su RAI 1

Veronica Gatto sarà alla guida della Mini John Cooper Works, che monta un motore 2000 turbo a benzina e sotto il cofano ci sono ben 231 cavalli.
Con Veronica Gatto ed EASY DRIVER si farà una visita principesca alla Rocca di Soragna lungo la strada che da Parma porta verso Piacenza; in un incantevole e sfarzoso castello medievale, per poi fare tappa in un caseificio del Parmigiano Reggiano, uno degli orgogli dell’agroalimentare italiano nel mondo.

Mini John Cooper Works a Easy Driver su RAI 1
Mini John Cooper Works a Easy Driver su RAI 1

Poi, visto che l’Emilia è la patria delle biciclette, una bella pedalata nel Parco Ducale. Per finire, seguendo il percorso della “Città creativa della Gastronomia“, definizione dell’UNESCO per indicare Parma e il suo hinterland, Veronica e Roberta andranno nel comune di Polesine Parmense – Zibello, ed è qui che si scoprirà la tradizione del prezioso culatello che rende unica questa terra.

Di seguito qualche informazione dettagliata sulle auto provate da EASY DRIVER

Mini John Cooper Works

Il modello originale è stato rinnovato, arricchito e perfezionato per farti battere forte il tuo cuore e riaccendere la tua fantasia.
La Mini John Cooper Works è la MINI più potente di sempre

Due litri. Quattro cilindri. Sei marce. Una potenza capace di incollarti al sedile nelle partenze più grintose e all’uscita delle curve più impegnative. La Mini John Cooper Works è la MINI più veloce e potente di sempre.
PRESTAZIONI della Mini John Cooper Works e TRADIZIONE
Il motore da 2 litri Twin Power Turbo John Cooper Works di ultima generazione garantisce una potenza e una coppia superiori rispetto a qualunque altra MINI. Può passare da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi, raggiungendo una velocità massima di 246 km/h.
La Mini John Cooper Works è un’auto mozzafiato
Più slanciata, più sportiva e perfino più irresistibile che mai. La Mini John Cooper Works è un modello piccolo ma aggressivo: farà battere forte il tuo cuore e riaccenderà la tua fantasia.
La nuova MINI John Cooper Works è inconfondibile. A colpo d’occhio, la vernice Chili Red con dettagli Piano Black ha un effetto davvero accattivante. I paraurti e lo spoiler aerodinamici e i cerchi in lega da 17″ sono un chiaro indizio che questa auto fa sul serio. Il logo John Cooper Works, incastonato tra i fari a LED, ne è la conferma.

nuova MINI John Cooper Works
nuova MINI John Cooper Works

La nuova Mini John Cooper Works attira tutti gli sguardi con gli esclusivi optional a scelta per interni ed esterni e trasforma la tua MINI John Cooper Works in un modello unico e irripetibile.
Materiali di qualità per un abitacolo da sogno: il pacchetto Pleasure Chocolate per la MINI John Cooper Works esalta il tatto grazie ai materiali pregiati, come ad esempio i rivestimenti in stoffa/pelle per i sedili sportivi o le superfici interne nell’elegante colore Piano Black.

Interni della nuova Mini John Cooper Works
Interni della nuova Mini John Cooper Works

BLUETOOTH per telefonare con le mani sul volante: collega il telefono e vai. Aziona il tuo dispositivo mobile Bluetooth tramite i comandi multifunzione al volante. Comodo e facile.
USB per un suono perfetto per viaggiare: collega il tuo cellulare, il tuo lettore MP3 e gli altri dispositivi USB alla tua MINI tramite l’interfaccia USB e azionali dal pannello di controllo della MINI.
MASSIMA AERODINAMICITÀ – Il kit aerodinamico John Cooper Works ottimizza in maniera attiva il flusso d’aria grazie alle prese laterali più grandi, allo spoiler e al diffusore posteriori, per nuovi livelli di prestazioni e ed eleganza.
DIMENSIONI della La Mini John Cooper Works
Larga, lunga e bassa, la silhouette della nuova MINI John Cooper Works affascina per la sua unicità e sportività. Il primo esemplare di una nuova generazione di MINI misura 3.874 x 1.727 x 1.414 (*1.415) mm, per offrire più sostanza e le migliori prestazioni di sempre.
La Mini John Cooper Works è INCOLLATA ALL’ASFALTO – Dietro una carrozzeria così bella si nasconde il meglio dell’ingegneria. L’elevata resistenza alla torsione assicura una perfetta tenuta di strada, mentre la configurazione ergonomica dell’abitacolo garantisce la massima comodità, sia in pista che sulla strada. L’assale posteriore a bracci multipli offre la trazione ottimale per divorare la strada.
Ogni componente deve superare test rigorosi prima di potersi aggiudicare il titolo “John Cooper Works”. Il risultato è una pressione di sovralimentazione adatta a ogni tipo di terreno, grazie a pistoni e valvole estremamente potenti. Essere moderati? Praticamente impossibile.

SCHEDA TECNICA della nuova Mini John Cooper Works

Cilindri/Tipo/Valvole 4/in linea/4
Cilindrata 1,998 cm³
POTENZA CV A GIRI/MIN (KW @ GIRI/MIN) 170 kW (231 CV) a 5.200 – 6.000 giri/min
Coppia massima Nm a giri/min 320 Nm a 1.250 – 4.800 giri/min
Accelerazione (0-100 km/h) 6,3 [6,1] s
Velocità massima 246 km/h
Ripresa 80-120 km/h (4°/5° rapporto) / 5,6 s
Consumo carburante (ciclo urbano) 9,1 [7,2] l/100km
Consumo carburante (ciclo extraurbano) 5,2 [4,9] l/100km
Consumo carburante (ciclo misto) 6,7 [5,7] l/100 km
Emissioni CO2 155 [133] g/km
Massa a vuoto (DIN/UE) 1.280 [1.295] kg
Massa complessiva ammessa 1.685 [1.700] kg
Carico ammesso sul tetto 60 kg
Volume bagagliaio (min.-max.) 211-731 litri
Capacità serbatoio 44 litri
Dimensioni (lunghezza x larghezza x altezza) 3.874 x 1.727 x 1.414 (*1.415) mm
*Con antenna a pinna

*Le cifre in [ ] si riferiscono a veicoli con cambio automatico a sei rapporti Steptronic

Nuova Ford Mustang 2.3 Fastback Ecoboost

Leggendaria, potente e dinamica come nessuna altra auto: la nuova Ford Mustang 2.3 Fastback Ecoboost ha uno stile inconfondibile, prestazioni eccezionali, eleganza ed efficienza senza paragoni. La nuova Ford Mustang 2.3 Fastback Ecoboost è stata ridisegnata nei dettagli, ma sempre fedele all’originale.

Nuova Ford Mustang Fastback – Gli elementi essenziali del design delle Ford Mustang classiche si combinando con lo stile più moderno, il risultato è il lungo cofano scolpito inclinato verso il basso, per ridurre l’attrito e consentire alla vettura di fendere l’aria in modo ancora più efficace. Gli spoiler anteriori favoriscono una maggiore aerodinamica, consentendo di vivere al meglio le alte prestazioni di Nuova Ford Mustang. Il caratteristico design dei fanali e dei gruppi ottici posteriori, insieme ad altri elementi esclusivi, rende inconfondibile l’identità della vettura. Con la sua gamma di tecnologie innovative, tutte progettate per garantire  una qualità di guida sorprendente la Nuova Ford Mustang Fastback si presenta come un’auto sportiva esclusiva, potente e grintosa.

Nuova Ford Mustang Fastback
Nuova Ford Mustang Fastback

Dalla griglia anteriore che richiama il profilo di uno squalo e il cofano scolpito sulla parte anteriore, agli esclusivi fari a tre segmenti, il logo Mustang e i doppi terminali di scarico sulla parte posteriore: la Nuova Ford Mustang è un’auto inimitabile che chiede solo di essere guidata. Le linee sinuose la rendono “muscolosa” e attraente, e il design aerodinamico contribuisce a ottimizzare le prestazioni e l’efficienza della Nuova Ford Mustang.

GLI INTERNI DELLA NUOVA FORD MUSTANG SONO LA MASSIMA ESPRESSIONE DEL COMFORT E DEL DESIGN
La professionalità artigianale e il design contemporaneo si mescolano creando elementi unici ed eleganti, come i sedili e le bordature in pelle e i dettagli metallizzati.
Tutti i comandi necessari sono a portata di mano, per farti concentrare solo sul piacere di guida. E sulla strada.
Gli interni sono curati in ogni minimo dettaglio. La nuova Ford Mustang è disponibile con una serie di rivestimenti, come i sedili in pelle con doppia cucitura a mano e i sedili sportivi Recaro, con logo cucito sullo schienale.
Ogni dettaglio della Nuova Ford Mustang è stato progettato per garantire prestazioni di livello superiore, sia su strada sia su pista, anche in condizioni di guida estreme

Modalità di guida selezionabili per la Nuova Ford Mustang
Al volante della Nuova Ford Mustang, avrai il controllo assoluto della guida e della manovrabilità dell’auto. Nuova Ford Mustang si adatta al tuo stile di vita. Grazie a un semplice interruttore, infatti, potrai selezionare quattro diverse modalità: Normal, Sport, Track e Wet&Snow. Queste consentono di adattare la risposta dell’acceleratore , i punti di cambio marcia (sui modelli con trasmissione automatica), lo sforzo dello sterzo e la taratura del controllo di stabilità  alle diverse condizioni di guida.
Piacere di guida – Grazie al supporto di un nuovo controtelaio, la struttura rinforzata della carrozzeria della Nuova Ford Mustang contribuisce a ridurre il rollio in curva. Le sospensioni anteriori, a doppio giunto sferico, e quelle posteriori multi-link indipendenti, accuratamente calibrate, sfruttano questa caratteristica per garantire un controllo preciso delle ruote, un feedback di sterzata ad alta sensibilità e uno straordinario comfort durante la marcia.

La Nuova Ford Mustang ha il sistema audio premium
Nuova Ford Mustang è dotata di un impianto audio Shaker Pro da 390 watt, con radio DAB e lettore CD/MP3. I dodici altoparlanti, combinati con un subwoofer da 8″ montato nel vano portabagagli, garantiscono un suono perfetto a qualsiasi volume.

Tecnologia vivavoce di ultima generazione per la Nuova Ford Mustang
SYNC 2 con comandi vocali e Touchscreen è la tecnologia che, grazie allo schermo da 8’’ e ai comandi vocali avanzati, permette di visualizzare e selezionare la tua musica preferita, controllare il navigatore, la radio e il climatizzatore, effettuare chiamate direttamente dalla tua rubrica e leggere gli SMS, sempre senza togliere le mani dal volante. Il display multifunzionale a colori da 8” è uno schermo touch intuitivo che ti consente di selezionare e regolare le funzioni con un semplice tocco. Inoltre, il Touchscreen migliora l’ergonomia, rendendo la console centrale più lineare e pulita.

Guida e manovre con il minimo sforzo per per la Nuova Ford Mustang
L’EPAS (Servosterzo elettrico progressivo) si regola automaticamente per rendere lo sterzo più leggero e maneggevole (in una manovra di parcheggio in spazi ristretti) o più rigido (in autostrada, per assicurare un maggior controllo). A differenza del tradizionale sistema di assistenza allo sterzo, che prevede il funzionamento continuo con conseguenti consumi di energia e carburante, l’EPAS si attiva solo quando serve, incrementando così ulteriormente il risparmio. Questo sistema è, inoltre, in grado di controbilanciare le deviazioni del veicolo dovute a inclinazioni del suolo stradale o a venti trasversali e di riequilibrare uno sbilanciamento delle ruote causato dall’alta velocità.

Maggior controllo nelle partenze in salita per la Nuova Ford Mustang
L’Hill Start Assist (Assistenza alla partenza in salita) evita temporaneamente l’arretramento del veicolo durante una partenza in salita. Mantenendo la pressione sul sistema frenante per 2,5 secondi in più, infatti, lascia al conducente il tempo sufficiente per spostare il piede dal pedale del freno all’acceleratore.

Sicurezza garantita anche in condizioni estreme per la Nuova Ford Mustang
L’ESC (Controllo elettronico della stabilità) include una gamma di tecnologie progettate per garantire un miglior controllo e una maggiore sicurezza. Ad esempio, i sensori monitorano costantemente la velocità di ogni singola ruota, la direzione dell’auto e l’angolo di sterzata. In caso di sterzata improvvisa per evitare un ostacolo, l’ESC bilancia precisamente la potenza frenante su ogni singola ruota, riducendo così anche la potenza del motore. Questo contribuisce a compensare le reazioni dello sterzo e a rendere l’auto più stabile e più facile da controllare. L’ESC e il controllo trazione possono, inoltre, aiutare a evitare il pattinamento delle ruote in condizioni di fondo bagnato o ghiaccio.

Per la Nuova Ford Mustang Motore 2.3 EcoBoost Ford EcoBoost
Parte integrante della famiglia International Engine of the Year, la rivoluzionaria tecnologia del nuovo motore 2.3 EcoBoost dotato di iniezione diretta, doppia fasatura variabile e turbocompressore: 317CV di potenza, 434 Nm di coppia, velocità massima di 233 km/h e accelerazione da 0-100 km/h in soli 5,8 secondi. Tutta questa potenza è controbilanciata da una incredibile efficienza nei consumi ed emissioni contenute (Fastback da 179g/km di CO2 – Convertible da 184 g/km di CO2).

Feedback in tempo reale con Track Apps nella per la Nuova Ford Mustang
Questa tecnologia mostra in tempo reale sullo schermo LCD integrato nel cruscotto tutti i dati relativi alle performance della tua Nuova Ford Mustang, così saprai sempre come ottenere il massimo dalla tua vettura.

Preparati per la partenza con la Nuova Ford Mustang
Seleziona la funzione Launch Control all’interno di Track Apps, imposta la velocità che desideri tra 3.000 e 4.500 giri al minuto e la tua Nuova Ford Mustang ti garantirà una trazione ottimale anche partendo da ferma. L’ideale se hai 530 Nm di coppia al tuo servizio.

Misurare con precisione l’accelerazione (Forza G)
L’accelerometro è uno strumento di misurazione, ispirato alle corse automobilistiche, che mostra in tempo reale, il livello di accelerazione sulla tua Nuova Ford Mustang espresso in forza G. Un puntino rosso al centro dello strumento si muove costantemente in funzione dell’accelerazione, dell’azione frenante e dell’angolo di sterzata.
 Le migliori statistiche sulle accelerazioni registrate durante l’ultima sessione di guida vengono visualizzate sulla parte esterna dello strumento, con la possibilità di resettarle manualmente in ogni momento.

Nuova Ford Mustang: manuale o automatica, scegli la trasmissione che preferisci
Il cambio manuale a sei rapporti è stato progettato per massimizzare la potenza motore della Nuova Ford Mustang. Il rapporto di trasmissione più corto della prima marcia garantisce un’accelerazione da ferma senza paragoni, mentre la leva del cambio corta permette innesti veloci e precisi delle marce per garantire prestazioni di guida sempre all’altezza delle aspettative. Se scegli il cambio automatico potrai goderti i vantaggi della trasmissione automatica e, al tempo stesso, la velocità e la sportività del cambio manuale, grazie al selettore marce al volante.

Comandi al volante nella Nuova Ford Mustang: Cambio marce ancora più rapido con la trasmissione automatica
Con la trasmissione automatica sono disponibili le palette di cambio marcia posizionate dietro al volante. Questa tecnologia, ispirata alle auto da corsa, si rivela particolarmente efficiente soprattutto in curva, poiché consente di effettuare rapidi cambi, senza sforzo e senza togliere le mani dal volante.

Keyfree System significa libertà totale
Grazie al sistema Keyfree System Ford è possibile aprire e chiudere l’auto senza dover estrarre le chiavi dalla tasca o dalla borsa. Un’opzione particolarmente utile quando hai le mani occupate.

Car sharing senza preoccupazioni con MyKey®
Ford MyKey® ti consente di impostare il limite massimo di velocità, configurare un promemoria per le cinture di sicurezza e persino controllare il volume del sistema audio. Questa tecnologia è progettata per garantire la massima tranquillità quando si presta l’auto a un amico o a un familiare, grazie alla possibilità di programmare i vincoli che si desidera impostare per una determinata chiave. È possibile mantenere la chiave di amministratore senza alcun vincolo e anche averne più di una per ciascun tipo, se lo si desidera.

Ford Easy-Fuel, per un rifornimento semplicissimo
Questo sistema rende quasi impossibile sbagliare carburante, semplicemente perché un ugello della pompa diverso non verrà riconosciuto. E poiché Ford Easy-Fuel è un sistema senza tappo, i tappi del serbatoio sporchi non saranno che un vecchio ricordo.

Retromarcia più semplice nella Nuova Ford Mustang
La telecamera posteriore riproduce l’immagine della zona retrostante l’auto sullo schermo Touchscreen da 8’’.Il sistema si attiva automaticamente quando si inserisce la retromarcia e utilizza linee virtuali per agevolare il parcheggio, anche negli spazi più stretti.

Impostazione della temperatura ideale
Il potente climatizzatore automatico bi-zona consente di impostare la temperatura ideale su entrambi i lati dell’abitacolo. Le prese d’aria perfettamente posizionate garantiscono un flusso d’aria più efficiente e una regolazione ottimale. È possibile modificare le impostazioni tramite i comandi dislocati al centro del cruscotto, il Touchscreen da 8″ o il controllo vocale.

Illuminazione dell’ambiente che si adatta al tuo stile
Grazie a questa funzione puoi illuminare il quadro strumenti, le piastre sotto i finestrini, il vano portaoggetti delle portiere laterali, i portabicchieri sulla consolle e i poggiapiedi anteriori, scegliendo una delle sette tonalità di luce disponibili. La funzione MyColour, poi, ti consente di combinarle per creare e memorizzare fino a cinque colorazioni personalizzate.

Tergicristalli che si regolano automaticamente in base all’intensità della pioggiaI Tergicristalli con sensore pioggia si attivano nel momento in cui rilevano l’umidità sul parabrezza, regolando la velocità e adattandosi alle condizioni metereologiche. È possibile, inoltre, scegliere tra sei livelli diversi di sensibilità che determinano il grado di umidità necessario all’attivazione.

Fari che si accendono automaticamente in caso di necessità
La Nuova Ford Mustang è dotata di sensori che rilevano i cali di luce al tramonto e i cambiamenti improvvisi delle condizioni di luminosità. Ad esempio, all’ingresso di una galleria,consentono ai fari di accendersi automaticamente.

SICUREZZA per la Nuova Ford Mustang

Ancora più potenza di frenata
Progettata pensando soprattutto alla sicurezza e al controllo, la Nuova  Ford Mustang monta pinze dei freni a quattro pistoncini e dischi ventilati posteriori e anteriori. Inoltre, grazie a una serie di sofisticate tecnologie per la sicurezza e l’assistenza al conducente, è in grado di garantire elevate prestazioni.
I modelli GT sono dotati di pinze anteriori Brembo a sei pistoni  che fanno presa su rotori ventilati da 15”.

Massima aderenza con il minimo sforzo
Il TCS (Sistema di controllo della trazione) elimina lo slittamento eccessivo delle ruote e garantisce i migliori livelli possibili di aderenza, prestazioni e stabilità, quando necessario. Il sistema monitora e regola costantemente la potenza erogata sulle singole ruote e, in fase di accelerazione, garantisce livelli ottimali di contatto e aderenza.

Ford SYNC 2 con Servizio di emergenza
Una componente molto importante di Ford SYNC 2 è il Servizio di emergenza Ford*. Questa funzionalità potenzialmente salvavita è concepita per aiutarti a effettuare chiamate di emergenza ed è in grado di fornire ai servizi di soccorso le informazioni necessarie a localizzare il veicolo, nella tua lingua. Puoi scegliere di interrompere la chiamata oppure parlare con questi servizi, in caso di necessità. Il sistema è capace di fornire informazioni di importanza cruciale (come le coordinate GPS), anche se il conducente si trova in stato di incoscienza.

Sistema antifurto all’avanguardia
Un sofisticato sistema di antifurto, progettato per difendere la tua Nuova Ford Mustang, ti avvisa in caso di tentativo di scasso. Questa tecnologia è progettata per prevenire anche traini indesiderati. Utilizzando le diverse modalità di attivazione del sistema, puoi, inoltre, monitorare porte, cofano e vano portabagagli.

Avviso in caso di perdita di pressione degli pneumatici
Per ridurre il consumo di carburante, conservare gli pneumatici e garantire il massimo della sicurezza è sempre importante mantenere gli pneumatici alla pressione corretta. A questo scopo, i sensori monitorano costantemente ogni ruota e avvisano nel caso in cui si verifichi un problema così che il conducente possa fermarsi, controllare e gonfiare lo pneumatico o cambiare la ruota.

Protezione a 360° per la Nuova Ford Mustang

Il sofisticato sistema di sicurezza comprende: airbag conducente e passeggero ottimizzato per la protezione del torace e airbag per le ginocchia (lato conducente). C’è poi l’Active Glovebox, un’ulteriore innovazione progettata da Ford: si tratta di una tecnologia che integra un airbag nello sportello del vano portaoggetti, migliorando così la protezione per le ginocchia del passeggero seduto davanti. Per i più piccoli, poi, sono disponibili gli attacchi ISOFIX per i seggiolini, sui sedili posteriori.

Struttura solida e robusta – La struttura della Nuova Ford Mustang è stata pensata per assicurare la massima solidità. Ecco perché, è in grado di poter assorbire l’energia in modo davvero efficace in caso di collisione. La forma della struttura laterale del tettuccio, poi, conferisce alla vettura una maggiore robustezza. Infine, ogni singola parte delle fiancate è saldata a laser, per aumentare la protezione contro gli urti laterali.