EASY DRIVER nelle Marche con la Renault Kadjar 1.5 dCI e la Jaguar XF R-Sport

Nelle Marche con il programma tv EASY DRIVER e le due belle conduttrici Roberta Morise e Veronica Gatto in giro per il Parco Nazionale dei Monti Sibillini con la Renault Kadjar 1.5 dCI 110CV EDC e la Jaguar XF R-Sport

0
745
Jaguar XF R-Sport nelle Marche con EASY DRIVER
Jaguar XF R-Sport nelle Marche con EASY DRIVER

Easy Driver, questa domenica 13 marzo ore 10:00, come al solito su RAI 1, con le sue brave e belle conduttrici-pilota Veronica Gatto e Roberta Morise percorre le strade delle Marche, più precisamente in quel di Visso e del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, attraverso la via di Pellegrinaggio che porta al celebre Santuario di Macereto.
Con EASY DRIVER, alla guida di Veronica Gatto e Roberta Morise, si scopriranno le strade di un territorio, quello marchigiano, che si snoda attraverso una natura incontaminata e la tradizione dei pregiati salumi.

Veronica Gatto sarà alla guida della Renault Kadjar 1.5 dCI 110CV EDC, crossover 1500 turbodiesel a quattro cilindri e con 110 cavalli. Insieme a lei si andrà alla scoperta di Visso, un gioiello medievale celebre per essere proprietario di 27 manoscritti del poeta Giacomo Leopardi.

A EASY DRIVER la Renault Kadjar 1.5 dCI 110CV EDC
A EASY DRIVER la Renault Kadjar 1.5 dCI 110CV EDC

Roberta Morise sarà al volante della nuova Jaguar XF R-Sport, un’auto di lusso a trazione posteriore che eroga una potenzialità di 300 cavalli. Con lei si farà una gita a cavallo per esplorare una delle aree verdi più belle d’Italia.

A EASY DRIVER la Jaguar XF R-Sport
A EASY DRIVER la Jaguar XF R-Sport

Il finale sarà emozionante: Veronica e Roberta si ritroveranno al Santuario Santa Maria di Macereto a 1000 metri di quota, in un’atmosfera intensa e spirituale.

Renault Kadjar 1.5 dCI 110CV EDC

Vivi l’avventura ogni giorno! Polivalente, Renault Kadjar è a suo agio tanto sulla strada quanto al di fuori dei sentieri battuti. Look avventuroso, sagoma compatta, notevole altezza da terra, inserti sottoscocca anteriori e posteriori, trasmissioni 4×4 o 4×2: Renault Kadjar incarna lo spirito crossover. Lasciati sedurre dalla sua incredibile modularità, dagli equipaggiamenti pensati apposta per te, dalle prestazioni interne di qualità e dalle numerose tecnologie a bordo.

Design della Renault Kadjar 1.5 dCI 110CV EDC

Linee fluide, calandra aggressiva, spalle robuste: Renault Kadjar respira l’audacia. Ispirato, solido e sportivo, questo crossover è il tuo alleato in ogni circostanza. L’abitacolo generoso e confortevole, inondato di luce, ti farà vivere l’avventura all’insegna della raffinatezza
DESIGN INTERNO – Vivi l’avventura all’insegna del comfort. Grazie al tetto panoramico in vetro, l’abitacolo generoso di Renault Kadjar è inondato di luce. Apprezza la console centrale alta e ampia, la strumentazione e la leva del cambio con profili cromati, i sedili avvolgenti e il cruscotto soft touch.

Parti all’avventura con Renault Kadjar 1.5 dCI 110CV EDC – Cambia orizzonte, esplora nuove sensazioni… Grazie alla notevole altezza da terra e alle 3 modalità di trasmissione (4×4 e 4×2), Renault Kadjar ti trasporta verso nuovi orizzonti. Benvenuto nell’universo crossover!

Trasmissione della Renault Kadjar 1.5 dCI 110CV EDC
Regalati un’aderenza su misura con la trasmissione a 4 ruote motrici ALL MODE 4×4-i

Cambia orizzonte. Sperimenta nuove sensazioni. Parti all’avventura! Grazie alla notevole altezza da terra e alle diverse modalità di trasmissione, Renault Kadjar sarà il tuo migliore alleato in qualsiasi circostanza.

Renault kadjar HFE
Renault kadjar HFE

Trasmissione a 4 ruote motrici ALL MODE 4×4-i – Voglia di esplorare nuovi sentieri? Opta per la trasmissione a 4 ruote motrici ALL MODE 4×4-i. Con il controllo elettronico della trazione, il sistema comanda in tempo reale un accoppiatore che garantisce la trasmissione della coppia al treno posteriore in funzione della velocità e delle condizioni di aderenza. Basta ruotare la manopola e scegliere la modalità più adatta: 2WD, Auto o Lock.
In modalità 2WD: solo le ruote anteriori sono motrici. In condizioni di guida normali, ottimizza i consumi.
In modalità Auto: la coppia viene trasmessa al 100% al treno anteriore in condizioni di guida normali. In caso di perdita di aderenza, il treno posteriore prende automaticamente il testimone fino al 50%.
In modalità Lock: viene mantenuta una ripartizione 50/50 tra le ruote anteriori e quelle posteriori fino a 40 km/h su superfici come sabbia, fango e neve, per ottimizzare l’aderenza sui terreni soffici.

Renault Kadjar 1.5 dCI 110CV EDC e modularità : approfitta di un’abitabilità fuori del comune

Voglia di spazio? Lasciati sorprendere dall’abitabilità di Renault Kadjar. Dietro, l’altezza al padiglione di 910 mm e la larghezza ai gomiti di circa 1,5 m sono ai vertici della categoria. Ideale per partire con gli amici al di fuori dei sentieri battuti.

Volume del bagagliaio ai vertici – Con il pianale del bagagliaio in posizione ribassata e i sedili posteriori sollevati, la capacità di carico di Renault Kadjar si spinge fino a 527 l. È semplicemente quel che c’è di meglio sul mercato dei crossover! Grazie al pratico design, potrai caricare facilmente tutto ciò di cui hai bisogno per partire verso orizzonti incontaminati.
Modularità di una station-wagon – Approfitta di uno spazio generoso, di una modularità intelligente e di un’eccellente capacità di carico. Renault Kadjar trabocca di qualità. Per spingerti ancora più lontano, il veicolo sfrutta il sistema Easy Break che, grazie alle maniglie all’interno del bagagliaio, consente di sbloccare e ribaltare automaticamente i sedili posteriori in 1/3-2/3.
Pianale piatto e lunghezza di carico eccezionale – Dai libero sfogo alle tue passioni con Renault Kadjar! Trasporta facilmente lo snowboard o la tavola da surf. Con il pianale del bagagliaio in posizione rialzata e i sedili posteriori ribaltati, potrai usufruire di un pianale piatto e di un volume di carico eccezionale. Quando il sedile del passeggero anteriore è ripiegato, il pianale piatto si prolunga ulteriormente fino al cruscotto per offrirti una lunghezza di carico fino a 2,5 m!
Vani portaoggetti integrati intelligenti e sicuri – Anche il vasto bagagliaio di Renault Kadjar è modulabile. Può essere suddiviso in 2 o 3 scomparti. Ben sistemati, i piccoli oggetti sono protetti. Ideale per distribuire il carico in modo ottimale!
Gancio di traino a scomparsa – Hai bisogno di una maggiore capacità di carico? Installa un rimorchio in un batter d’occhio. Nascosto sotto il paraurti posteriore e quindi completamente invisibile quando non è utilizzato, il gancio di traino di Renault Kadjar è sempre a portata di mano. Estrarlo è semplicissimo! Basta azionare la discreta maniglia che si trova nel bagagliaio
Vani portaoggetti in tutto l’abitacolo – Metti in ordine la vita a bordo grazie ai 30 l delle ingegnose soluzioni portaoggetti distribuite all’interno dell’abitacolo di Renault Kadjar. Approfittane! Abbiamo pensato a tutto per semplificarti la vita.

Comfort della Renault Kadjar 1.5 dCI 110CV EDC
Cambia orizzonte

Accomodati a bordo! Dotato di interni raffinati e sportivi, Renault Kadjar ti invita a percorrere i chilometri all’insegna del comfort.

Sedili accoglienti – Ispirandoci alla sportività, abbiamo particolarmente curato il comfort dei sedili. Imbottiti in schiuma a doppia densità, i sedili offrono una confortevole avvolgenza e un mantenimento ottimale. Grazie alla seduta leggermente inclinata, potrai usufruire di un maggior sostegno. Nella parte superiore dello schienale, le sagome di mantenimento laterali si adattano alla corporatura per un comfort ideale.
Eleganza e raffinatezza – Lasciati sedurre! Armonia dei colori, scelta dei materiali, cura delle finiture dell’abitacolo… Renault Kadjar si distingue per la dimensione allo stesso tempo sportiva e raffinata. Apprezzane il cruscotto soft touch, le impunture delle maniglie rivestite in pelle, i profili cromati della strumentazione e degli aeratori… All’interno di Renault Kadjar tutto evoca l’eleganza e la raffinatezza.
Tetto panoramico in vetro – Illumina la tua vita quotidiana! Per permetterti di goderti appieno i paesaggi e far entrare la luce nell’abitacolo, Renault Kadjar possiede un tetto in vetro fisso con una superficie di 1,4 m².
Volante multifunzione – Multifunzione, il volante a 3 razze di Renault Kadjar presenta in look sportivo e un’ergonomia rivisitata per un piacere di guida ottimizzato

Multimedialità della Renault Kadjar 1.5 dCI 110CV EDC: R-Link 2

Controlla il veicolo con un semplice tocco. Intuitivo, il sistema multimediale R-Link 2 ti invita a vivere un’esperienza di guida arricchita. Il grande schermo tattile offre un ottimo comfort di utilizzo. Fai scivolare le icone, scorri e leggi le informazioni, zooma… Ora tocca te!

Rimani connesso – Scopri un menu completo di funzioni raggruppate per universo. Clicca sull’icona “Navigazione” e scopri le mappe TomTom. Approfitta della tua musica preferita o di foto e video (solo da fermo) grazie allo spazio “Multimedia”. Con la sezione “Telefonia”, usufruisci della funzione vivavoce tramite Bluetooth e della lettura degli SMS da parte del sistema. Nello spazio “Veicolo”, modifica le impostazioni e configura l’assistenza alla guida. Infine, tramite l’icona “Applicazioni” accedi alle app e ai servizi Renault o ad R-Link Store. Collega anche tutti i tuoi apparecchi multimediali grazie ad una connessione ottimale: 2 porte USB, 1 presa jack e 2 prese 12 V.
Crea il tuo R-Link 2 – Vivi la strada in modo diverso con R-Link 2. Le nuove homepage personalizzabili permettono un facile accesso alle tue funzioni preferite. Puoi configurare fino a 6 profili utente. Con un clic, ognuno ritrova le sue preferenze di navigazione, i contenuti multimediali o le impostazioni di assistenza alla guida.
Scopri R-Link Store – Accedi ad R-Link Store ed arricchisci il tuo tablet R-Link 2 con le nostre app appositamente dedicate al settore automotive. Ti offriamo un anno di connessione con accesso gratuito al servizio connesso TomTom Traffic, le informazioni sul traffico in tempo reale. Approfitta anche degli aggiornamenti delle mappe Europa per un anno e di 3 mesi gratuiti di iscrizione a Coyote Series, la community automobilistica più attiva del mondo. Grazie alle app R-Link, Renault Kadjar ti semplifica la guida e ottimizza i tuoi viaggi.

Tecnologia della Renault Kadjar 1.5 dCI 110CV EDC

Vivi la strada in modo diverso! Tecnologie innovative e numerosi sistemi di assistenza alla guida: i nostri ingegneri hanno dotato Renault Kadjar del meglio, per offrirti una guida di puro piacere.

Easy Park Assist e parcheggio assistito anteriore, posteriore e laterale – Parcheggiare non è mai stato così semplice con l’Easy Park Assist. Il sistema valuta lo spazio disponibile e definisce la traiettoria. Quindi, prende interamente il comando sullo sterzo durante la manovra di parcheggio. Inoltre, il parcheggio assistito anteriore, posteriore e laterale avvisa il conducente dell’eventuale presenza di ostacoli attorno al veicolo grazie ad una telecamera di retromarcia e ad appositi sensori, assicurando una protezione a 360°.
Riconoscimento della segnaletica stradale e allerta in caso di superamento del limite di velocità – Adatta la guida in funzione delle indicazioni segnaletiche raccolte dalla telecamera. Se superi i limiti consentiti, il sistema visualizza una spia sul cruscotto e ti invita a registrare il valore rilevato per impostare il limitatore di velocità.
Regolatore-limitatore di velocità – Per percorsi più piacevoli e meno stancanti, abbiamo dotato Renault Kadjar di un regolatore-limitatore di velocità, che permette di programmare facilmente una velocità di crociera o una velocità massima.
Proiettori full LED Pure Vision – Con i 2 moduli LED Pure Vision che svolgono la funzione di anabbaglianti e abbaglianti, Renault Kadjar ti offre un’illuminazione più potente del 20% rispetto a quella di un proiettore alogeno. Questa tecnologia permette di usufruire di fasci luminosi più intensi e più precisi, migliorando il comfort di visione notturna e la sicurezza.
Commutazione automatica dei proiettori – Di notte, Renault Kadjar adatta i proiettori alla presenza di altri veicoli. Il veicolo passa dunque automaticamente dagli abbaglianti agli anabbaglianti e viceversa.
Fendinebbia con funzione di adattamento in curva – Oltre ai proiettori full LED Pure Vision, Renault Kadjar dispone di fendinebbia con funzione di adattamento in curva per una migliore visibilità laterale. Questa funzione si attiva quando vengono azionati gli indicatori di direzione o quando si ruota il volante a una velocità inferiore a 40 km/h.

Sicurezza della Renault Kadjar 1.5 dCI 110CV EDC

Viaggia senza pensieri. Abbiamo equipaggiato Renault Kadjar di sistemi di sicurezza innovativi, per offrirti un’esperienza di guida più serena e più sicura.

Frenata attiva d’emergenza – Se viene rilevato un rischio di collisione con il veicolo che precede, un segnale acustico avvisa il conducente. In caso di reazione poco efficace, il sistema di frenata d’emergenza si attiva per evitare o comunque attenuare l’eventuale impatto.
Monitoraggio dell’angolo cieco – Quando viene rilevata la presenza di altri veicoli nell’angolo cieco della vettura, il sistema avvisa il conducente con una spia luminosa all’interno dei retrovisori esterni.
Avviso di superamento della linea – A velocità superiori ai 70 km/h, il sistema segnala il superamento involontario della linea continua o tratteggiata, correggendo traiettorie pericolose per la sicurezza di tutti gli occupanti.
Sicurezza passiva, attiva al massimo! – Siccome il pericolo è imprevedibile, Renault Kadjar lo anticipa. I nostri esperti di sicurezza hanno previsto tutto: 6 airbag (frontali, laterali testa/torace, a tendina), cinture di sicurezza dotate di pretensionatori e limitatore di carico e poggiatesta anti-colpo di frusta. Per la protezione dei bambini, Renault Kadjar dispone inoltre di 2 attacchi Isofix, il sistema raccomandato dall’Associazione francese per la prevenzione stradale che riduce i rischi di un’errata installazione del seggiolino.