Lusso, bellezza e segreti a Gossip Girl

Gossip Girl svela la misteriosa identità della blogger che per anni ha pubblicato online segreti, pettegolezzi e vicissitudini del gruppo di ragazzi della lussuosa Upper East Side di Manatthan

0
741
Gossip Girl su La5
Gossip Girl su La5

Gossip Girl è il teen drama diventato un vero e proprio fenomeno generazionale. La serie Gossip Girl, basata sugli omonimi libri di Cecily Von Ziegesar, è stata ideata da Josh Schwartz e racconta le vicende di un gruppo di ragazzi della lussuosa Upper East Side di Manatthan.
Gossip Girl, lanciato in America nel 2007, è uno dei teen drama più amati e chiacchierati di sempre: ha travalicato il piccolo schermo per diventare oggetto di culto e discussioni, oltre a lanciare un gruppo di giovani interpreti, verso la celebrità.
Nel corso degli anni, a trarre vantaggio dal successo di Gossip Girl sono emersi: Blake Lively è ormai costantemente sulla copertina di Vogue, nonchè musa di stilisti come Karl Lagerfeld e ricercata da grandi registi del calibro di Oliver Stone; Leighton Meester è una delle attrici più gettonate dai tabloid, esempio di stile ed eleganza per moltissime teenager in tutto il mondo; Taylor Momsen è diventata leader del gruppo rock sempre più in auge The Pretty Reckless; Ed Westwick è stato testimonial per il noto stilista tedesco Philipp Plein e nel gennaio scorso si è unito al cast del film di Clint Eastwood “J. Edgar” in cui recita accanto a Leonardo Di Caprio; Chace Crawford è stato scritturato, insieme a Cameron Diaz e Jennifer Lopez, in Che cosa aspettarsi quando si aspetta, adattamento cinematografico dell’omonimo bestseller.
La serie Gossip Girl svela la misteriosa identità della blogger che dà il titolo al telefilm, colei che per anni ha pubblicato online segreti, pettegolezzi e vicissitudini del gruppo di ragazzi protagonisti.
Il merito del teen drama Gossip Girl è di aver segnato una vera e propria epoca: quella degli smartphone, dei social network, quello insomma di un nuovo tipo di comunicazione che non smette di svilupparsi nel bene e nel male.

Episodio 1 di Gossip Girl – Preparativi di nozze

Fervono i preparativi per il matrimonio tra Blair e Louis, ma Blair deve lottare per affermare il suo punto di vista con Sophie, che vuole fare le cose a suo modo, e secondo una certa etichetta reale.
Serena è a Los Angeles e lavora sul set della produzione cinematografica di Belli e Dannati; Marshall il suo supervisore è in competizione con lei perché sente che l’intelligenza e la passione che Serena mette nel lavoro, posso rischiare di fargli perdere il lavoro.
Dan viene a sapere che Vogue Paris sta per pubblicare un capitolo estratto dal suo libro e chiede a Louis di intervenire, visto il suo rango, per evitare che accada, dal momento che nel racconto Blair viene descritta in un modo che potrebbe crearle imbarazzo.
Nate e Chuck sono in crociera su uno yacht e raggiungono Serena a Los Angeles. Ad una festa Nate finge di essere un altro ma, purtroppo, lo fa con la persona sbagliata.
Nel frattempo tutti ricevono la partecipazione con l’annuncio delle nozze tra Blair e Louis.

Episodio 2 di Gossip Girl – La bella e la festa

Blair ha scoperto di essere incinta, ma il fatto di negarlo anche a se stessa, non serve a nascondere quello che tra poco scopriranno tutti.
Non vuole neanche pensare all’ipotesi che il figlio possa essere di Chuck, proprio ora che è così vicina a realizzare tutti i suoi sogni.
Nate finalmente incontra a New York Diana, la misteriosa donna che sembra averlo fatto innamorare e lei gli offre di andare a lavorare per il suo giornale.
Chuck, ormai insensibile a ogni sorta di dolore, arriva a pagare dei ragazzi per farsi picchiare e sperare di sentirsi di nuovo vivo.

Episodio 3 di Gossip Girl – Gossip Girl – Chi è il padre?

Mentre Blair ha paura di scoprire di chi sia realmente il figlio che porta in grembo, Charlie, la cugina di Serena, torna Da Los Angeles nonostante la contrarietà di sua madre Carol.
Rufus aiuta Lily a gustare la libertà ritrovata ma la freddezza e i pregiudizi dell’alta società la metteranno in imbarazzo.
Dan molla gli indugi e rivendica la paternità del suo libro.
Nate e Diana, pur di far aumentare le vendite dello Spectator, sono pronti a tutto.

Episodio 4 di Gossip Girl – Libro a sorpresa

In occasione della presentazione di Inside, Dan riunisce genitori e amici per invitarli a partecipare e consegna loro una copia del romanzo.
Tutti, però, rimangono arrabbiati o delusi dalla rappresentazione che Dan ha fatto di loro stessi nel libro: l’alter ego di Serena, Sabrina, è una bionda frivola, materialista ed egoista; Charlie Trout, ovvero Chuck, si suicida dopo essere rimasto solo; Derek, il personaggio di Nate, è una fusione con Eric e ha poco rilievo; Rufus è un marito trofeo sposatosi per denaro; Blair, rappresentata da Claire Carlisle, invece di essere descritta come manipolatrice è l’oggetto dell’amore del protagonista Dylan Hunter, con il quale va a letto.
Quest’ultimo fatto mette in crisi il rapporto tra Blair e Louis, che crede sia accaduto davvero, ma alla fine il principe chiede scusa alla fidanzata.
Dan, però, si ritrova solo ad affrontare la fama e le lodi della critica.
Intanto, Ivy scopre che è stato Nate a trovare il suo cellulare e si offre di aiutarlo a rintracciare la proprietaria.
Diana, però, scopre la sua doppia identità e la obbliga a lavorare per lei allo Spectator.

Episodio 5 di Gossip Girl – Ho bisogno di aiuto

Durante la celebrazione dello Yom Kippur, Blair e Louis hanno una discussione con la famiglia di quest’ultimo.
Il boss di Serena le chiede di scegliere tra il suo lavoro e Dan.
Diana ha qualche difficoltà con il suo show e si aspetta l’aiuto di Nate.

Episodio 6 di Gossip Girl – Sono il numero nove

Blair organizza una competizione per assicurarsi le migliori damigelle d’onore al suo matrimonio reale.
Nate è stanco di dover tenere segreta la sua relazione con Diana così decide di usare Charlie per ingelosirla.
Il capo di Serena vuole acquistare i diritti del libro di Dan.

Episodio 7 di Gossip Girl – Sleep no more

Grazie alla terapia Chuck è diventato un filantropo e si occupa di beneficenza; Blair, però, crede sia tutto uno stratagemma per riconquistarla e, approfittando dell’assenza di Louis, decide di dimostrare che il ragazzo è ancora lo stesso.
Blair provoca Chuck, che la bacia. Soddisfatta, Blair volta pagina per dedicarsi al suo matrimonio, sempre più sicura di aver scelto l’uomo giusto; in realtà, è stata Dorota a chiedere a Chuck di comportarsi in quel modo per far sì che Blair smettesse di pensare a lui.
Intanto, Diana continua nel suo piano per affondare Gossip Girl, mentre Serena incontra Max, l’ex di Ivy, venuto a New York per un colloquio di lavoro.

Episodio 8 di Gossip Girl – Festa di matrimonio

Serena sta organizzando una festa a sorpresa per l’imminente matrimonio di Blair.

Festa di matrimonio a Gossip Girl su La5
Festa di matrimonio a Gossip Girl su La5

Chuck e Dan trascorrono la giornata insieme cercando di dimenticare che non sono stati invitati alla festa.
Nate e Serena scoprono qualcosa su Diana.

Episodio 9 di Gossip Girl – Ricatti e segreti

Lily, Charlie e Serena organizzano un party in onore di CeCe.
Nate ricopre un nuovo ruolo allo Spectator e il suo primo incarico riguarda qualcuno che conosce molto bene.
Nel frattempo Blair si rivolge ad un’inaspettata fonte per avere una mano.

Episodio 10 di Gossip Girl – L’AMORE VERO

Lily organizza una festa in onore di Charlie per introdurla in società.
Blair è confusa circa i suoi sentimenti, e non riesce a garantire a Louis che non la perderà mai. Tutti i giornali parlano del fatto che il matrimonio potrebbe essere annullato e i paparazzi la tormentano. Decide allora di cercare rifugio nel loft di Dan, a sua volta pronto a rivelarle che cosa prova per lei, ma realizza che Blair è ancora innamorata di Chuck e così decide di farli incontrare alla festa che Lily ha organizzato per Charlie.
Chuck dice a Blair che amerà il suo bambino, anche se non è suo figlio. I due vanno via insieme, ma, per errore, salgono sulla macchina che aspettava Nate, che è stata manomessa.
Charlie fa sapere a Gossip Girl che Blair e Chuck sono insieme alla festa. I paparazzi li inseguono in moto e fanno sbandare la macchina. I due vengono portati in ospedale dove lottano tra la vita e la morte…

Episodio 11 di Gossip Girl – FINE DI UNA STORIA

Blair è combattuta perché ha promesso a Dio che avrebbe sposato Louis, se Chuck non fosse morto.
Ora che si è accorta di amare ancora Chuck, non sa più come fare, ma, pur di proteggere il suo amato, rinuncia ai suoi sentimenti e dice a Chuck che non potranno mai più stare insieme.
Dan, che la aiuta a risolvere la situazione, viene scambiato da Chuck e Louis come suo amante.
Sarà Serena a sbrogliare la faccenda dicendo che il segreto che nasconde Blair non è altro che la relazione tra Serena e Dan.

Episodio 12 di Gossip Girl – IL PADRE E LA SPOSA

Mentre Louis si trova a Monaco per l’addio al celibato, Serena e Beatrice organizzano l’addio al nubilato di Blair. Quest’ultima, in confessione, confida a quello che crede essere padre Smithy, ma che in realtà è padre Cavalia, di fare dei sogni su Chuck e di non volere padre Cavalia come confessore reale una volta diventata principessa. Temendo di perdere il suo ruolo, Cavalia chiede l’aiuto di Beatrice per trasformare la sobria festa della ragazza in qualcosa di più sfrenato, farla ubriacare e lasciarla sola in una stanza con Chuck. Inizialmente Blair è restia a cambiare il luogo della festa, ma accetta di buon grado quando scopre che Chuck la pedina ovunque vada.
Alla festa per l’addio al nubilato il piano di Beatrice e Cavalia non va in porto perché, pur essendo riusciti a far ubriacare Blair e aver informato Chuck della nuova sede della festa, la ragazza viene arrestata dalla polizia per il possesso di uno spinello. La mattina seguente, Beatrice tronca la relazione con Cavalia perché non vuole più complottare contro Blair ma il prete dice alla principessa Sophie che è stata la figlia a far arrestare Blair e Beatrice viene mandata in Africa.
Intanto, Dan ha un incontro con l’editore per discutere del suo secondo libro e Serena deve lanciare il nuovo blog dello Spectator che dovrebbe prendere il posto di Gossip Girl.
Nel frattempo, Nate cerca di scoprire chi ha sabotato la sua limousine e chiede aiuto a Gossip Girl; la blogger, però, gli chiede in cambio di sospendere l’inaugurazione del nuovo blog di Serena.
La mattina dopo, Blair confessa a Serena di aver letto le promesse di matrimonio di Louis, dal quale si capisce che lui la ama profondamente e riesce a capirla, e le dice che può rompere con Dan perché lei e Louis hanno risolto tutto: Serena, però, dice a Dan che Blair vuole che fingano di stare insieme fino al matrimonio.

Episodio 13 di Gossip Girl – G. G.

E’ arrivato il grande giorno.
Tutto è pronto per le nozze del secolo: Blair sposerà Louis, nonostante molte persone che le vogliono bene glielo sconsiglino.
Anche Eleanor ha capito quali sono i veri sentimenti della figlia e chiede a Chuck di ostacolare le nozze. Ad ogni modo, a rovinare la festa ci pensa Georgina: con una telecamera registra Blair mentre confessa a Chuck di amarlo e il video viene visto da tutti i partecipanti alla cerimonia. Ma neanche questo impedisce che il matrimonio sia celebrato.

Gossip Girl su La5 Blair sposa Louis
Gossip Girl su La5 Blair sposa Louis

Blair diventa la Principessa Grimaldi, ma presto capisce in quale trappola è caduta. Louis ha mentito: non la ama e il loro matrimonio è solo una finzione.

Episodio 14 di Gossip Girl – LUNA DI FIELE

Blair scappa dal ricevimento con l’intento di andare nella Repubblica Dominicana per divorziare da Louis. Dan la accompagna all’aeroporto, ma hanno difficoltà a trovare un volo e, soprattutto, Blair non ha il passaporto con sé.
Intanto tutti si domandano dove sia finita la sposa, soprattutto Sophie e suo figlio Louis, che non si capacitano della fuga: così si rischia lo scandalo. Mentre Sophie ed Eleanor sono a casa di Lily e Rufus, Dan chiama suo padre per avvertirlo che lui e Blair sono all’aeroporto e per chiedergli di aiutarli a guadagnare tempo. Contemporaneamente Chuck e Serena vanno a casa di Blair e trovano Dorota chiusa nel guardaroba di Georgina, perché sta tramando per trovare Blair e fare lo scoop dell’anno su Gossip Girl.
Sophie, invece, ricatta Eleanor: se non fa tornare subito indietro Blair, dovrà versare la dote che era stata pattuita nel caso in cui la sposa fosse stata inadempiente agli obblighi matrimoniali. Blair, che nel frattempo è tornata a casa, si sacrifica e parte per la luna di miele con Louis, per non rovinare economicamente la sua famiglia…
Da ultimo un mistero: il video che è stato mandato a Gossip Girl in cui Blair dichiara il suo amore per Chuck non è opera né di Serena né di Chuck. Chi ne é allora l’autore?

Episodio 15 di Gossip Girl – CUORI INFRANTI

E’ il giorno di San Valentino: Nate pur di rivedere Lola si fa convincere a organizzare una festa dal tema “come eravamo alle superiori”.
A manovrare il tutto c’è Georgina, la vera Gossip Girl.
Blair vuole aiutare Serena a rimettersi con Dan, ma in realtà lui è Blair che ama.
Chuck, avendo visto la foto in cui Dan bacia Blair, decide di approfittarsi di Alessandra per vendicarsi del suo amico scrittore.

Episodio 16 di Gossip Girl – CROSS RHODES

Serena e Blair sono ai ferri corti per via del bacio con Dan, e Blair, per dimostrare all’amica che tra lei e il ragazzo c’è solo un’amicizia, decide di passare un’intera giornata con lui.
A Lola viene assegnato il ruolo di Claire Carlisle, l’alter ego cartaceo di Blair, ma all’ultimo momento la ragazza non può più prendere parte alla rappresentazione e viene sostituita da Blair: grazie a un dialogo del libro, la ragazza capisce che Dan l’ama davvero e che anche lei prova qualcosa per lui.
Serena, pur soffrendo, accetta la cosa, mentre Blair chiede a Chuck di lasciare stare Dan; il ragazzo manda così all’agente di Dan la vera bozza del libro, ma poco dopo riceve una mail di Gossip Girl che gli rivela che è stato proprio Dan a diffondere il video di lui e Blair al matrimonio.

Episodio 17 di Gossip Girl – LA DOTE DELLA PRINCIPESSA

Blair crede che Cyrus abbia trovato una scappatoia al suo contratto prematrimoniale con Louis.
Intanto Chuck e Georgina si uniscono per screditare Dan agli occhi di Blair ma ottengono, invece, l’effetto contrario.
Durante la veglia di Cece, Will Van Der Woodsen torna nell’Upper Est Side come esecutore testamentario e si scopre così che Cece ha lasciato in eredità tutto il suo patrimonio a Ivy…
Carol rivela a Will che è lui il padre di Lola e lo ricatta…

Episodio 18 di Gossip Girl – SERATA DI BENEFICENZA

Chuck invita suo zio Jack a New York per ringraziarlo di avergli salvato la vita, ma il viaggio non va come previsto.
Blair e Dan cercano di vivere la loro relazione, ma scoprono di non avere niente in comune.
Ivy trova un alleato in William mentre cerca di farsi accettare dall’alta società.
Nate spera di salvare lo Spectator con dei nuovi finanziatori.

http://www.mediaset.it/la5/articoli/gossip-girl-serata-di-beneficenza_10457.shtml

Episodio 19 di Gossip Girl – UNA NUOVA IT-GIRL

Serena è stanca di essere l’obiettivo numero uno di Gossip Girl, vuole lasciare il testimone. E Lola le sembra la candidata perfetta.
Grazie a Gossip Girl, Serena raggiungerà il suo scopo, ma l’ingenua Lola non è poi così ingenua!
Sarà lei a manipolare la situazione perché non vuole competere con l’ex fiamma di Nate, Diana che nel frattempo è tornata come investitore allo Spectator.
Blair scopre che a pagare il prezzo della sua libertà è stato Chuck e Dan le fa rivivere per l’ultima volta la sensazione di sentirsi una principessa!

Episodio 20 di Gossip Girl – LA VERA MADRE

Mentre Blair e Dan decidono di debuttare come coppia organizzando un salotto letterario al loft del ragazzo, Lola ha un provino importante, che viene però disdetto a causa di un post di Gossip Girl che la definisce altezzosa. La ragazza comincia così a sospettare che ci sia Serena dietro il blog e parla a Nate dei suoi sospetti; il ragazzo, però, non le crede e racconta tutto a Serena.
Quest’ultima, intanto, sente Diana parlare al telefono con Jack della donazione di sangue che lei ha fatto per Chuck e comincia a indagare, imbucandosi al salotto di Blair e Dan per parlare con la donna. All’evento si presentano anche Lola.
La ragazza segue Serena e Diana in un angolo del loft e manda in diretta su Gossip Girl il dialogo tra le due, durante il quale Diana confessa di essere la madre di Chuck. Il ragazzo rimane turbato e le chiede spiegazioni: Diana gli racconta di essere rimasta incinta molto giovane, quando era l’amante di Bart mentre lui era sposato con Elizabeth.
Essendo coinvolta in brutti affari e visto che Elizabeth non poteva avere figli, Diana lasciò Chuck alla coppia, scomparendo dalla città; nel frattempo, Lola decide di smettere di essere una It Girl e lasciare l’Upper East Side.

Episodio 21 di Gossip Girl – CATTIVISSIMA B

Tutto nell’East Upper Side ruota intorno alle apparenze e ai segreti.
Blair cerca di riscattare la sua immagine, Lily gioca sporco per mantenere il nome della sua famiglia e Chuck scopre che forse si è posto le domande sbagliate nella ricerca dei suoi genitori.
Rufus si allontana da Lily.
Will invece si confronta finalmente con sua figlia Lola.

Episodio 22 di Gossip Girl – I PREDATORI DELL’ARTE PERDUTA

Dan ha il classico blocco dello scrittore, ma c’è una sorpresa per lui: è stato invitato a partecipare a un ritiro artistico all’istituto d’arte e letteratura di Roma.
Blair è molto felice per il suo fidanzato, anche perché così ha il tempo per ritrovare se stessa e, soprattutto, per aiutare Chuck a capire se Jack sia il suo vero padre.
Serena, invece, aiuta la sua complice Diana a riavere l’agenda, ma solo dopo che Blair sarà riuscito a decifrare il codice con cui è stata scritta e a scoprire dove si tiene un evento esclusivo al quale sicuramente parteciperà anche Jack, e che, in realtà, è una copertura per un giro di prostituzione gestito da Diana. Infine, grazie a Lola, Nate ottiene finalmente la prova per cacciare Diana dallo Spectator.

Episodio 23 di Gossip Girl – I FUGGITIVI

Bart spiega a Chuck di essersi finto morto perché l’incidente stradale che ebbe tre anni prima fu causato da un suo potente rivale in affari e che ha intenzione di ripartire presto per non mettere la sua famiglia in pericolo. Il ragazzo, deciso a non perdere nuovamente il padre, chiede a Diana l’identità dell’uomo, promettendole che il suo secondo lavoro non verrà allo scoperto e che la lascerà partire.
Nate e Lola, però, ignari del motivo per cui Chuck stia lasciando andare la donna pur dopo quello che ha fatto, rivelano il segreto di Diana, facendo così saltare l’accordo sul nascere. Chuck riesce comunque a sapere il nome dell’uomo e, con l’aiuto di Blair, gli tende un’imboscata all’hotel dove incontrerà due prostitute, che sono in realtà Ivy e Lola.
Mentre Diana lascia la città con l’aiuto di Nate, Gossip Girl comincia a pubblicare le pagine del diario segreto di Blair. Nel frattempo, Blair convince Dan a rivalutare l’opportunità di partire per Roma e il ragazzo le propone di andare con lui.
Blair accetta, ma la coppia deve prima sottoporsi a un colloquio con un ex allievo dell’Istituto d’arte e letteratura. La ragazza, però, si allontana con una scusa prima dell’arrivo dell’uomo per aiutare Chuck a incastrare il rivale di Bart, e Serena, fingendosi lei, sostiene il colloquio al posto suo, passandolo. Quando l’ex allievo se ne va, Dan scopre che Blair non si trova da Eleanor come gli aveva detto Serena e, volendo spiegazioni, la ragazza gli confessa che si trova con Chuck.

Episodio 24 di Gossip Girl – IL RITORNO DELL’ANELLO

Blair deve decidere chi scegliere tra Chuck e Dan, mentre Gossip Girl continua a pubblicare pagine del suo diario, mettendo a rischio tutte le relazioni alle quali tiene di più.
Il legame tra Chuck e suo padre si fa sempre più stretto, al punto che, durante la conferenza stampa, Bart annuncia che sarà lui l’unico Bass che gestirà le Bass Industries, tagliando fuori di netto suo figlio perché, secondo lui, è ancora troppo immaturo, visto che la sua priorità era e resterà sempre Blair.
Nel frattempo, è in corso la battaglia di Serena contro Blair. Dan viene sedotto da Serena che vuole dimostrare che tra loro ancora c’è qualcosa, ma il risultato è che verrà allontanata da tutti e potrà trovare consolazione solo nel suo vecchio vizio.
Nate riceve un regalo inaspettato da Diana: un video in cui si vede chi ha realmente rubato il computer di Serena e sembra proprio che sia Dan, il quale chiede aiuto a Georgina per scrivere il suo vero libro sull’Upper East Side.