Masha e Orso nuovi episodi su RAI YOYO

I nuovi episodi di Masha e Orso su RAI YOYO dall' 8 febbraio, il successo del programma tv Masha e Orso è inarrestabile. Per Masha e Orso nuove e belle avventure

0
940
Stasera in tv su Rai Yoyo Masha e Orso

Stasera in tv consiglia per i più piccoli i nuovi episodi della serie tv Masha e Orso: dall’ 8 febbraio arrivano su RAI YOYO i nuovi episodi della serie televisiva Masha e Orso, che coinvolgeranno il pubblico dei più piccoli con fantastiche nuove avventure.

Masha e Orso è una produzione russa realizzata in CGI. La serie tv Masha e Orso ha la leggerezza della commedia e segue con tenerezza la piccola protagonista Masha e il suo grande amico, l’Orso: ogni loro avventura è una metafora della relazione tra il bambino e il mondo. Ogni episodio si snoda come una sitcom ricca di gag e sintetica nei dialoghi catturando l’attenzione dei bambini fin dai primi istanti.
Il cartone animato Masha e Orso prende spunto da una popolare fiaba Russa in cui una bambina incontra un grosso orso a cui riesce a sfuggire. Qui è il grande Orso che, ogni tanto, sarebbe ben contento di poter sfuggire alla piccola Masha, che ogni giorno con la sua intraprendenza travolgente lo trascina suo malgrado in incredibili avventure e rischia spesso di farlo finire nei guai…
La serie tv Masha e Orso è un cartone animato prescolare che grazie all’accuratezza di sceneggiatura e realizzazione si presta ad una piacevole visione familiare: non a caso ha ottenuto numerosi riconoscimenti in manifestazioni del settore vincendo anche diversi premi in festival dell’animazione in tutto il mondo.

Masha e Orso – Con gentilezza e comicità, la serie animata segue le avventure di una bambina, Masha, e del suo amico, Orso. Il loro rapporto è una metafora di come un bambino possa interagire con il mondo degli adulti e di come un adulto possa aiutarlo in questo compito difficile.
Masha è una bambina inquieta, che difficilmente può stare ferma a causa della sua energia inesauribile. Lei è oltremodo gentile con il mondo e tratta tutti come se li conoscesse da secoli!
Le sue curiosità e creatività provocano divertenti avventure… anche se per gli altri sono a volte causa di problemi.
Orso è un animale cordiale il cui mondo tranquillo viene sconvolto quando Masha entra in scena! Anche se gli piace la vita senza scossoni, con sua grande sorpresa, scopre ben presto che quando Masha non è in giro, lui sente la sua mancanza ed attende con ansia la prossima avventura con lei.

Il cartone animato Masha e Orso è diventato un successo per le famiglie di tutto il mondo. Grazie alla sua doppia capacità di essere divertente e di educare piace non solo ai bambini ma anche ai genitori: pur non essendo presente un vero e proprio insegnamento diretto, la serie Masha e Orso fa realmente comprendere ai bambini cosa sia la vera amicizia, l’affetto e la libertà di essere creativi in maniera divertente ed intelligente.

I racconti di Masha – A Masha piacciono molto le favole! I racconti di Masha è un progetto di spin-off della serie animata Masha e Orso, dove la bimba racconta fiabe popolari in maniera infantile, mescolando sia le storie che i personaggi, ma sempre fornendo alla fine la morale originale della storia.
I racconti di Masha sono stati sviluppati per mostrare nuovi lati della protagonista. Grazie ai personaggi splendidamente animati e agli scenari divertenti, la serie è coinvolgente per tutta la famiglia e permette a tutti di riscoprire le fiabe popolari ed i valori tradizionali in un modo sempre nuovo e coinvolgente.

Su RAI YOYO (Canale della Direzione Rai Ragazzi e Canale leader di ascolto sul target bambini 4-7 anni ), che ha creduto sin dall’inizio alla serie televisiva per bambini Masha e Orso programmandolo quotidianamente (e riscuotendo grande successo e apprezzamento: oltre 250mila telespettatori medi giornalieri, con punte record del 6,8 di share registrato per un singolo episodio), a breve andranno in onda anche gli episodi provenienti dal successo cinematografico, nati dalla collaborazione con Warner iniziata lo scorso anno con Peppa Pig.
“La serie – ha dichiarato il direttore di Rai Ragazzi, Massimo Liofredi – è diventata un successo per le famiglie di tutto il mondo grazie alla sua doppia capacità di essere divertente e di educare. Infatti, il rapporto tra Masha e Orso è una metafora di come un bambino possa interagire con il mondo degli adulti e fa comprendere ai più piccoli cosa sia la vera amicizia, l’affetto e la libertà di essere creativi in maniera divertente e intelligente. Per queste ragioni Masha e Orso sono ormai diventati i nuovi beniamini del pubblico giovanissimo, delle mamme e dei papà”.
“Il successo di Masha e Orso – ha concluso Liofredi – è inarrestabile e continua a crescere, con grande soddisfazione per gli operatori che ci hanno creduto ed investito sin dall’inizio,  e che, ne sono convinto, per tutto il 2016 riceveranno ancora molte soddisfazioni”.