Stasera in tv Prima o poi mi sposo, trama e cast e curiosità

Trama, cast e curiosità del film commedia romantica Prima o poi mi sposo (The wedding planner), con Jennifer Lopez e Matthew McConaughey, in onda su RAI 2

0
1200
Stasera in tv su RAI 2 il film Prima o poi mi sposo, con Jennifer Lopez e Matthew McConaughey
Stasera in tv su RAI 2 il film Prima o poi mi sposo, con Jennifer Lopez e Matthew McConaughey

Prima o poi mi sposo (The wedding planner), con Jennifer Lopez e Matthew McConaughey, è una commedia romantica del 2001 diretta dall’esordiente regista Adam Shankman.
Ecco trama, cast e curiosità del film Prima o poi mi sposo (The wedding planner) che martedì 16 febbraio sarà visibile su RAI 2.

Trama del film Prima o poi mi sposo
(The wedding planner)

Mary Fiore (Jennifer Lopez), americana di origine italiana, si dedica con successo alla sua attività di wedding planner, organizzatrice di matrimoni. Mary Fiore è ambiziosa, laboriosa, estremamente organizzata e sa esattamente cosa fare e dire per rendere ogni matrimonio un evento spettacolare.
Tanto interesse per il suo lavoro, quanto poco per la sua vita sociale: è single ed è, apparentemente, disinteressata ad avere relazioni d’amore.
Ma quando meno se lo aspetta, Mary ha un colpo di fulmine e la sua vita è stravolta. Chi è il fortunato? Steve Edison (Matthew McConaughey), giovane medico pediatra e futuro sposo della bella miliardaria Fran Donnolly (Bridgette Wilson-Sampras).
E’ proprio durante i preparativi del matrimonio dei due che Mary perde la testa: Mary rischia di essere travolta da un cassonetto delle immondizie ma a salvarla c’è Steve. È il colpo di fulmine.

Stasera in tv RAI 2 il film Prima o poi mi sposo, con Jennifer Lopez e Matthew McConaughey
Stasera in tv RAI 2 il film Prima o poi mi sposo, con Jennifer Lopez e Matthew McConaughey

Tra i due scocca l’attrazione ma… ma c’è un problema… pochi giorni dopo l’atroce scoperta: Steve è il promesso sposo della ricca cliente Fran Donnolly.
Mary, desolata, decide di lasciar stare, di non buttarsi in quest’avventura e di profondere tutte le energie e le attenzioni all’organizzazione del matrimonio di Steve con la bella miliardaria.
Sentimentalmente, Mary decide di sposare Massimo (vecchio amico d’infanzia da poco rincontrato e che si è dimostrato seriamente intenzionato a sposarla) consapevole però di essere innamorata di Steve.
Mary e Steve (guarda il destino) dovrebbero sposarsi lo stesso giorno, a poca distanza l’uno dall’altra.
Ma Steve e Fran capiscono di non essere attratti più l’uno dall’altro come una volta, il loro matrimonio salta e Steve inizia una corsa contro il tempo per impedire all’amore della sua vita di sposarsi con un uomo che in realtà non ama…
Quando si tratta di amore, non si può mai pianificare cosa sta per accadere.

Prima o poi mi sposo (The wedding planner) con Jennifer Lopez e Matthew McConaughey
Prima o poi mi sposo (The wedding planner) con Jennifer Lopez e Matthew McConaughey

Cast del film Prima o poi mi sposo
(The wedding planner)

Jennifer Lopez interpreta Mary Fiore
Matthew McConaughey interpreta Steve Edison
Bridgette Wilson-Sampras interpreta Fran Donolly
Justin Chambers interpreta Massimo
Judy Greer interpreta Penny
Alex Rocco interpreta Salvatore Fiore
Joanna Gleason interpreta Kitty Donolly
Charles Kimbrough interpreta Jack Donolly
Kevin Pollak interpreta Dr. John Dojny
Fred Willard interpreta San Basilio Mosely
Lou Myers interpreta Burt Weinberg
Frances Bay interpreta Dottie
Kathy Najimy interpreta Geri

Curiosità su Prima o poi mi sposo
(The wedding planner)

I protagonisti del film Prima o poi mi sposo (The wedding planner) dovevano essere Jennifer Love Hewitt e Brendan Fraser.
Il film Prima o poi mi sposo (The wedding planner) ha ricevuto ai Razzie Awards 2001 una nomination. Quale? La nomination come Peggior attrice per Jennifer Lopez.