Stasera in tv su Rai 1 c’è Così Lontani Così Vicini

Questa sera, venerdì 5 febbraio, su Rai 1 in Così lontani così vicini i due conduttori Al Bano e Romina seguiranno le storie di Maura, Ciro, Ida e Don franco alla ricerca degli affetti negati

0
612
Stasera in tv su Rai 1 Al Bano e Romina in Così lontani così vicini
Stasera in tv su Rai 1 Al Bano e Romina in Così lontani così vicini

Stasera in tv, venerdì 5 febbraio, alle 21.20 su Rai 1 andrà in onda la terza puntata del programma tv Così Lontani Così Vicini, alla ricerca degli affetti negati.
Al Bano Carrisi e Romina Power, racconteranno al pubblico davanti alla tv le storie di persone che gli eventi della vita hanno separato e alle quali Così Lontani Così Vicini offrirà la possibilità di un incontro.
Nel programma tv, totalmente on the road, i protagonisti della puntata potranno conoscere per la prima volta o incontrare dopo tanti anni di lontananza i propri cari e raccontare le ragioni che li hanno spinti a non smettere mai di cercare una parte importante della propria vita.
Questa sera, venerdì 5 febbraio, i due conduttori Al Bano e Romina seguiranno le storie di Maura, Ciro, Ida e Don franco.
Maura: cresce in una bella famiglia dov’è contornata da quell’affetto che non ha mai ricevuto, tanto che i suoi pensieri non sono mai rivolti alla sua famiglia d’origine. Solo dopo la morte del suo amato padre si imbatte in alcuni aspetti rivelatori del suo passato.
Ciro: da adolescente scopre di avere una sorella, che la mamma ha messo al mondo dopo di lui e la cui gravidanza ha sempre nascosto perché frutto di una relazione clandestina. Ora che la mamma non c’è più, Ciro vuole abbracciare finalmente sua sorella Bruna ed è determinato a trovarla.
Ida: non ha mai smesso di pensare al giorno in cui la sua vita è cambiata dopo essere stata lasciata dalla madre in un istituto di suore e aver atteso inutilmente per anni il suo ritorno. Bisognerà andare lontano, molto lontano, per realizzare il sogno di Ida, fare luce sul suo passato e darle finalmente la gioia di abbracciare quella  famiglia che le è stata negata sin dalla prima infanzia.
Don Franco, diacono permanente dall’età di 29 anni, è nato e cresciuto tra solitudine e difficoltà. A 10 anni viene a sapere dell’esistenza di una sorella, ma per non ferire sua madre non si mette alla sua ricerca; oggi è disposto a tutto per riuscire a trovarla. E sua sorella Antonia, adottata all’età di 2 anni, non sa neppure dell’esistenza del fratello: per lei, dunque, sarà davvero un’incredibile scoperta.
Il momento più emozionante di ognuna delle quattro storie raccontate nel corso di ogni puntata è rappresentato dall’incontro finale dove i due protagonisti vengono accompagnati dai conduttori fino a qualche secondo prima del loro ricongiungimento.

AVVISO: Così Lontani Così Vicini si fermerà una settimana per lasciare spazio al Festival di Sanremo, tornando in onda con la quarta puntata venerdì 19 febbraio.

Per contattare la redazione di Così Lontani Così Vicini telefonare allo 02.36564957 o scrivere una mail a cosilontanicosivicini@rai.it